‘La Dama Berkana’ recensisce ‘Il creatore di sogni’
«Di volte in cui ho desiderato che i miei sogni notturni diventassero realtà ho perso il conto. Mai, però, ho considerato cosa comportasse davvero una possibilità del genere. È stato con “Il creatore di sogni” di Luca Scopitteri che la mia visione nei confronti di un potere simile ha preso una piega totalmente nuova.
“Il Destino scrive per noi un libro di cui non possiamo leggere in anticipo la trama, e men che mai l’ultima pagina.”
Thriller psicologico con elementi fantastici, “Il creatore di sogni” ci narra le vicende di Jay, un ragazzo capace di concretizzare ciò che sogna. Questa sua capacità, per quanto bella perché gli permette di materializzare solo i sogni più belli e mai gli incubi, lo ha fatto soffrire indicibilmente. E nella sua sofferenza, nel suo sentirsi diverso e incompreso, l’autore è stato abile a farci immedesimare con Jay.
Attraverso uno stile fluido, scorrevole, incalzante e mai lento, Scopitteri ci offre un libro originale e ricco di colpi di scena. Dilazionare la sua lettura nel tempo è praticamente impossibile, perché finito un capitolo si passa immediatamente al successivo, divorati dalla curiosità di sapere cosa avverrà dopo. Solo il continuo salto temporale nella narrazione degli eventi confonde un po’ e disorienta, ma non intacca la godibilità dell’opera. Proprio per questo la voglia di avere tra le mani “Il creatore di ombre”, suo seguito, si manifesta appena conclusa la lettura!»
[…]Leggi l’intera recensione nel sito di La Dama Berkana